Blog de Flavio

Alrededor más, El sitio de blogs flapane.com

11 giugno: WordPress 2.8 è ufficialmente rilasciato ed è fra di noi

Pochissime ore fa è stata rilasciata la versione definitiva di 2.8, la famosa piattaforma di blogging utilizzata anche per il mio blog.

Come hanno scritto, sono stati sistemati quasi 1000 bugs, è stato migliorato il sistema di gestione dei temi e dei plug-ins.

Chi utilizza la versione 2.7 o inferiori, sicuramente avrà notato che nel Dashboard è apparsa la scrittaE’dipsonibile WordPress 2.8 ! Aggiornalo ora”. Qualora non apparisse, è possibile andare sul sito di WordPress e scaricare il file zip ed aggiornare manualmente.

Grazie al Google Translator Kit di cui ho parlato ieri, Pude tradurre e sistemare gli errori della pagina di rilascio oficial, che illustra le novità. Vi invito inoltre a vedere este interessante video:

WordPress 2.8

Sono molto felice di annunciare a tutti che l’ultima e la più grande versione di WordPress, versione 2.8 “Baker”, è immediatamente disponibile per il download. 2,8 rappresenta un bel rilascio di WordPress, con miglioramenti temi, , le tassonomie e velocità globale. Abbiamo inoltre sistemato oltre 790 bug. Questa versione è chiamato in onore di osservare trombettista e cantante Chet Baker.

La prima cosa che noterete è che visivamente 2,8 è molto simile a 2.7, con solo qualche piccolo ritocco qua e là. Sin embargo, una volta che lo avrete analizzato a fondo, potrete apprezzarne le novità.

Nuovi miglioramenti

In primo luogo, 2,8 modo è più veloce da usare. Abbiamo cambiato il modo e lo stile non WordPress scripting.

Il core e plug-in updaters nelle precedenti versioni di WordPress sono stati un tale successo che abbiamo deciso di lasciarli così. È ora possibile sfogliare l’intero tema di directory e installare un tema con un clic dal vostro dashboard.

Se apportate modifiche o correzioni ai temi plugin o dal vostro dashboard, potrete apprezzare il nuovo editor di CodePress evidenziazione della sintassi che dà la precedenza al plain text editor. También, vi è ora contestuale documentazione per le funzioni nel file che stai modificando, a destra sotto l’editor.

Se ci sono stati problemi coi widget prima, questa versione dovrebbe essere il tuo salvatore. Abbiamo completamente ridisegnato l’interfaccia dei widget(non era stato possibile col 2.7) per consentire di fare le cose come modificarle al volo, avere più copie dello stesso gadget, widget drag-and-drop tra barre laterali, e salvare widget inattive in modo da non perdere tutte le loro impostazioni. Gli sviluppatori hanno ora accesso ad un molto più pulito e robusto APIper la creazione di widget, también.

Infine si dovrebbe esplorare la nuova schermata Opzioni su ogni pagina. E ‘la scheda in alto a destra. Ahora, por ejemplo, se si dispone di un ampio monitor si può impostare il dashboard a quattro colonne di widget invece dei due che è di default. In altre pagine è possibile cambiare il numero di elementi che dimostrano per pagina.

E ancor più

Potete leggere la lista completa delle oltre 180 nuove funzionalità, cambiamenti, aggiornamenti e miglioramenti del Codex. La lista è lunga!

Il Futuro

Stiamo già pensando alla prossima versione, 2.9 y 3.0. Tieni d’occhio per una migliore gestione dei media, un migliore controllo delle dipendenze, delle versioni di modelli e temi, e naturalmente il mitico WordPress MU, annunciato al WordCamp di San Francisco due settimane fa.

Share

Escrito por flapane la 11 Junio 2009 en Webdesign, Web 2.0 & SEO | Etiquetas: , , | 1 Comentario »
Usted puede mantenerse informado y leer las respuestas a través del feed RSS 2.0, y usted puede dejar un comentario, la sin trackback (vínculo de retroceso) de su sitio.

Uno Pingback / Trackback