Flavio's blog

Di tutto di più, il blog del sito flapane.com

I 15 plugins per WordPress a cui NON potrete rinunciare

Bene, abbiamo installato il nostro fiammante 2.x o 3.x, e siamo pronti a scrivere il nostro primo post.

Siamo sicuri però, che questo sia sufficiente affinchè i post siano ottimizzati in ottica , che lo spam verrà bloccato, che si riusciranno a taggare con faciltà i post?

Per queste ed altre necessità vengono in aiuto i plug-in, componenti aggiuntivi per WordPress o altra piattaforma, che aggiungono interessanti funzioni aggiuntive.

Andiamo a vedere a quali plug-in non potremo rinunciare:

E voi, quali plugin ritenete indispensabili? Ce ne sono altri da aggiungere?

Share

Scritto da flapane il 4 giugno 2009 in Webdesign, Web 2.0 & SEO | Tags: , , , , | 4 Commenti »
Puoi rimanere aggiornato e leggere tutte le risposte attraverso il feed RSS 2.0, e puoi lasciare un commento, o un trackback (backlink) dal tuo sito.

  • http://www.chiprotesta.it Chiprotesta

    Ho utilizzato per la prima volta WordPress su questo sito nato da meno di 2 mesi … Via via ho fatto adattamenti per ottenere cio’ che già ottenevo facendo uso su altri blog di CMS php e guarda, praticamente ho installato i plugin che tu consigli qua adesso. Da neofita direi che ho fatto delle buone scelte.
    In più ho aggiunto solo dofollow, perchè mi piace che chi viene a commentare sui miei post abbia il link senza l’attributo nofollow.

  • http://www.flapane.com flapane

    Ciao,
    bravo, bel sito, l’idea di evidenziare un intero link col rosso scuro aiuta a richiamare l’attenzione, usando uno sfondo bianco.
    Riguardo il dofollow, è in effetti un pò che ci sto pensando e non riesco a decidermi, in quanto leggo tonnellate di pareri da un lato e dall’altro…

  • http://mb.netsons.org Michele Bologna

    Io aggiungerei anche All in One SEO pack!

  • http://www.flapane.com flapane

    …che infatti c’è :)
    ciao!