Mouse Logitech MX620 : finalmente è arrivato
Dopo la morte (prematura ?) del mouse Microsoft Optical Wireless Mouse 2.0 dopo 5 anni, sono andato alla ricerca di un mouse cordless, questa volta non più ottico ma laser.
La scelta si è subito ristretta, visto che Logitech è quasi leader incontrastato nel mondo dei mouse, e in particolare avevo adocchiato il Logitech G7, che purtroppo è fuori produzione, non si trova usato, e nuovo ha dei prezzi folli!
Non ritenendo necessario spendere 50 e più euro per un mouse, ho visto che forse il Logitech MX620 poteva fare al caso mio…
– tecnologia laser
– led di batteria carica/scarica
– possibilità di spegnerlo (argh non ne potevo più dopo 5 anni di vedere quella luce rossa SEMPRE accesa)
– ricevitore usb piccolo
– tasti configurabili
– scroll wheel con scorrimento laterale e con funzionalità di terzo tasto del mouse
Per fortuna ho avuto la possibilità di comprarlo nuovo a 30eur, e devo dire che funziona alla grande.
La durata dichiarata è di un anno… sicuramente sarà leggermente inferiore ma comunque ottima, visto che le pile ricaricabili che ho usato, già usate, indicano una autonomia residua di 180 giorni.
Tramite il software Logitech Set Point è possibile impostare i tasti a seconda del programma, per esempio ho impostato iTunes per il play/pausa premendo la rotellina.
C’è anche un ulteriore pulsante per cercare un testo evidenziato con google, e due pulsanti per avanti/indietro nella navigazione web (comodissimi).
Insomma, mouse consigliatissimo e molto comodo, vista la forma ergonomica.
UPDATE DEL 7 GIUGNO 2009: Ho provato a collegare il mouse al mio Apple iBook con Tiger, e funziona perfettamente. Non ho fatto altro che collegare la chiavetta usb.