OSX : Visualizzatore immagini come in Windows
Non so voi, ma io personalmente utilizzando Tiger (ho avuto modo di utilizzare Leopard, la situazione non cambia, pur essendoci Quicklook), non sono mai riuscito a digerire Anteprima.app.
Non capisco perchè per molti è normale che, in caso si voglia vedere una serie di immagini, si debba PRIMA SELEZIONARLE, poi aprirle con Anteprima.app o cliccare su PRESENTAZIONE.
Non si tratta di dover utilizzare un diverso approccio utilizzando OSX, o meglio questo è uno dei casi in cui questo non credo sia possibile. Per quale motivo, se apro una immagine, non posso scorrere le successive, utilizzando Anteprima.app?
Negli ultimi anni ne hoprovati molti, il migliore era senza dubbio Xee, che però non supporta i profili colore ICC, e quindi non è proprio l’ideale per chi fa photo editing.
Finalmente, un annetto fa, ho trovato la soluzione definiitva: Sequential.
Il programma è scaricabile a QUESTO indirizzo, ed è Universal Binary ed in italiano.
Come mostro nella seguente screenshoot, sarà sufficiente aprire una immagine, e premendo la freccia a destra sulla tastiera, verrà aperta l’immagine successiva, così come in un qualunque decente software di anteprima immagini.
E’possibile anche far apparire, sul lato sinistro dello schermo, un’anteprima di tutte le successive immagini, visualizzate come miniature… comodo, no? 🙂