Considerazioni sugli UFO

Articolo realizzato da Beteljeus

Oggetto Volante non Identificato?!?

Disco volante - I want to believeGli UFO... già il nome lascia nel nostro immaginario delle perplessità: Oggetto Volante non Identificato.
A questo punto, una persona normale come la maggior parte di noi si chiederebbe: come è possibile che, nel terzo millennio, dopo aver fatto delle scoperte in ambito aerospaziale incredibili, non riusciamo ad intercettare un disco metallico che svolazza nella nostra atmosfera? Sinceramente, ritengo che il discorso debba essere affrontato in maniera molto critica: infatti, non si può dire a priori gli UFO esistono perchè il mio vicino di casa, ieri sera, dopo aver cenato pesante, ha giurato di averne visto uno... ma, l'esistenza, secondo il mio modesto parere, va dimostrata con prove scientifiche.
Come dimostrare l'esistenza in maniera del tutto scientifica di questo fenomeno?

Questa è la famosa chiave di volta, o l'ago nel pagliaio. I vari enti governativi di tutti i paesi ad alto tasso tecnologico, hanno sempre smentito l'esistenza di questo fenomeno, attribuendo i vari avvistamenti a degli esperimenti con palloni sonda oppure a dei fenomeni di tipo naturale. Ma, allora, perchè i vari enti di ricerca sovvenzionati da capitali privati, che hanno come unico scopo quello di trovare 'sti alieni, non riescono mai ad ottenere uno straccio di prova?
E, ancora, perchè non riescono mai a fotografare o filmare neanche una traccia di questi benedetti oggetti volanti, senza che qualcuno dimostri che sono dei palesi fotomontaggi?
Secondo me, questa incredibile e forzata caccia all'alieno ci può portare a non ragionare in maniera corretta e obiettiva. Quanti di noi sarebbero così sicuri dell'esistenza degli alieni, da poter affrontare la mitica "bocca della verità", se essa esistesse? Scusate se sono così scettico, però in cuor nostro tutti ci chiediamo, fin da quando siammo apparsi su questo pianeta (o quasi), se siamo gli unici abitanti dell'Universo.

Uno spreco di spazio!

La lingua di EinsteinIl più grande dei fisici, un certo Albert Einstein, affermava:

"Quando guardo il cielo in una notte stellata, e penso che noi siamo gli unici abitanti dell'Universo, credo che ci sia un immenso spreco di spazio!"

Un pensiero veramente profondo, ma che non risolve il problema della vita su di un altro pianeta.
Un'altro grande scienziato dei nostri tempi, ovvero il fisico premio Nobel Carlo Rubbia, afferma che, secondo lui, alla domanda sulla possibilità dell'esistenza di altri esseri intelligenti nell'Universo, si può rispondere in tre modi diversi:

Gli Alieni esistono, ma vista l'immensa distanza che ci separa da loro, sarebbe attualmente impossibile contattarci con i metodi tradizionali delle onde radio. Basti pensare che, se per assurdo riuscissimo a viaggiare alla velocità della luce, la stella più vicina a noi disterebbe 4.1 anni di viaggio.
Gli Alieni sono esistiti ma, per delle cause a noi sconosciute, si sono estinti seguendo i processi naturali a cui ogni razza vivente è soggetta, in quanto, una volta arrivata alla massima evoluzione, collasserebbe su se stessa come un grattacielo che viene fatto implodere.
Gli Alieni esistono, ma evitano di contattarci, perché lo scontro tra due livelli tecnologici così differenti l'uno dall'altro porterebbe inevitabilmente alla scomparsa della razza più primitiva, in quanto essa non riuscirebbe mai a colmare il gap tecnologico che separa le due razze (vedi p.es. i Conquistadores spagnoli e popolazioni dell'America centrale).

In definitiva...

Prendendo atto delle considerazioni fatte da eminenti scienziati come i sopra citati, come possiamo concludere questa breve riflessione?
Secondo me, la risposta migliore che possiamo darci è quella che veramente noi vorremmo sia quella esatta! Quindi, se credete agli UFO bene, ma se non credete bene ugualmente... l'unica possibilità che abbiamo di avere una prova concreta e tangibile dell'esistenza della vita su altri pianeti, non è data dalle indiscrezioni che trapelano dal Pentagono di turno (che il più delle volte non sono altro che fandonie per fare disinformazione e creare quindi un mito a cui far credere) ma esclusivamente da LORO, dagli Alieni stessi.

Fino a quando non decideranno di manifestarsi a noi, potremmo solo fare delle ipotesi su di loro e nient'altro non credete?
Ma perché essi non si sono ancora manifestati a noi? Chi può dare una risposta a questo? I motivi possono essere molteplici e del tutto sconosciuti a noi.
A chi di voi si stesse chiedendo se lo scrivente creda o no all'esistenza degli alieni.....bhè io gli rispondo: io credo!

Back