Flavio's gallery

Risultati della ricerca nelle immagini - "berlino"
DSC06742.jpg
IWM Museum London - L'aquila nazista104 visiteSe ho compreso bene, questa è l'aquila che si trovava sulla cima del Reichstag, prima che questo venisse catturato dai sovietici.
_DSC3891.jpg
Miniatur Wunderland - La caduta del Muro di Berlino80 visiteUn'istantanea di uno dei momenti più importanti dell'Europa post-WW2: la riunificazione delle due Germanie.
_DSC2476.jpg
East Side Gallery - Lo "spesso" Muro di Berlino96 visiteNella zona Est di Berlino (stazione Ostbahnhof), si trova il più grande tratto di Muro di Berlino ancora eretto, ricoperto da graffiti
_DSC2475.jpg
East Side Gallery - Graffiti di Fulvio Pinna164 visite"Ho dipinto il muro della vergogna affinchè la libertà non sia più vergogna. Questo popolo ha scelto la luce dopo anni di inferno dantesco. Tieni Berlino i miei colori e la mia fede di uomo libero!" - Fulvio Pinna
_DSC2456.jpg
East Side Gallery - La Trabant71 visiteUno dei più famosi graffiti realizzati sul Muro di Berlino: Una Trabant (vecchia auto della DDR) che sfonda, simbolicamente, il Muro.
_DSC2465.jpg
Muro di Berlino: vietato l'accesso61 visiteImmagino la malinconia, fino a poco più di venti anni fa...
_DSC2448.jpg
East Side Gallery - Est ed Ovest58 visiteNella zona Est di Berlino (stazione Ostbahnhof), si trova il più grande tratto di Muro di Berlino ancora eretto, ricoperto da graffiti
_DSC2435.jpg
Checkpoint Charlie - Cartello di avviso60 visiteIl cartello avvisa(va) l'ingresso nel settore Americano di Berlino, in inglese, russo, francese e, ovviamente, tedesco. E'agghiacciante immaginare questo check point, poco più di venti anni fa.
_DSC2438.jpg
Checkpoint Charlie57 visiteUno dei punti di passaggio fra settore Americano e settore Sovietico di Berlino. Nella fotografia, in alto, la foto di un giovane dell'Armata Rossa. Dall'altro lato della foto, il volto di un militare americano.
_DSC2417.jpg
Topographie des Terrors69 visiteQuesto museo, sorto nel sito in cui una volta c'era la sede della Gestapo, ed accanto ad una sezione del Muro di Berlino. Raccoglie testimonianze del regime del terrore instaurato dai nazionalsocialisti, ed in particolare dalle SS.
   
10 immagini su 1 pagina(e)
Scegli la tua lingua: