UFO - La lunga notte degli Hill

Terrore in New England

19 settembre 1961: l'avvistamento

Il fenomeno dei rapimenti UFO iniziò con il caso di Betty e Barney Hill il 19 settembre 1961; quel giorno, attorno alla mezzanotte, stavano viaggiando sulla loro auto attraverso il New Hampshire, quando videro "un oggetto tondeggiante e piatto con due file di finestrini" che sembrava seguirli.
Barney accostò la macchina al bordo della strada, scese, si avvicinò cautamente e, a meno di 25 metri, sospeso in aria, vide un enorme veicolo aereo a forma di anello con delle specie di pinne sporgenti e delle luci rosse che emettevano un ronzio.
Terrorizzati, i coniugi Hill fecero per ripartire, ma l'automobile cominciò a vibrare; udirono un insolito suono, si sentirono storditi e svennero.
Più tardi, quando arrivarono a casa, i loro orologi erano indietro di due ore e nessuno dei due ricorda cosa fosse successo.

Dopo l'avvistamento

I coniugi Hill, fotografati dopo l'avvistamentoDa quel giorno, tutte le notti facevano strani incubi, e decisero di sottoporsi alla terapia della regressione ipnotica sperando di capire cosa fosse successo quella notte.
Sottoposti ad ipnosi, i coniugi Hill raccontarono di essere stati presi a bordo di un UFO da creature extraterrestri alte circa un metro e mezzo, di pelle grigiastra, una grossa testa calva con occhi simili a quelli di un gatto.
Betty, sotto ipnosi, ricordò tantissimi particolari fra cui quello di essere stata sottoposta a visita medica: gli grattarono il braccio con una specie di tagliacarta per raccogliere piccolissime particelle di pelle, e le misero in un sacchetto di plastica. Poi presero un lungo ago, e glielo introdussero nell' ombelico (era un probabile test di gravidanza).
Disse che solo uno parlava inglese ma con un accento da straniero. Ricordò inoltre di aver sfogliato un libro con scritte del tutto particolari: i segni sembravano salire e scendere tipo il giapponese.
Nel libro vide una carta stellare che rappresentava la costellazione di Zeta Reticuli, posto di provenienza di quegli esseri alieni.

zeta reticuli

Back